Veneto: cultura e turismo per lo sviluppo della città diffusa. Un’area metropolitana policentrica.

data
titolo

InventourLa Regione del Veneto, all’interno dell’iniziativa “Fare Rete per Competere” (DGR n.448/2014) co-finanziata dal “Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale 2007-2013” ha promosso l’Azione di Sistema “Inventour – Imprese per l’innovazione veneta nel turismo”.

Il Seminario è finalizzato alla valorizzazione dei risultati del progetto INVENTOUR e alla condivisione dei principali percorsi di innovazione supportati nell’ambito dello stesso. L’evento sarà inoltre l’occasione per ragionare e dialogare sui temi strategici affrontati nel corso della realizzazione degli interventi, quali: la dimensione di rete dello sviluppo territoriale, gli ecosistemi locali e il ruolo dell’innovazione sociale quale motore di sviluppo, le tecnologie abilitanti e le competenze necessarie per trasformare opportunità in successo.

programma

Il Progetto Inventour ha l’obiettivo di:
• creare una rete di imprese e di enti pubblici nonché di operatori coinvolti nel settore e nella filiera del turismo;
• innalzare gli standard organizzativi dei servizi e delle infrastrutture connesse all’attività turistica;
• accrescere il livello della formazione e della qualificazione degli operatori;
• supportare l’innovazione di processo e di prodotto attraverso l’uso di tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il progetto è coordinato da SIVE Formazione Confindustria Venezia con il supporto tecnico-scientifico della Fondazione Università Ca’ Foscari e vede la partecipazione in partenariato di Kairós S.p.A., organizzatore del Seminario, oltre che il coinvolgimento operativo di: Cir, Forèma, CIM & FORM, Ebit, Impact, Risorse in Crescita, Trinity House, Unindustria Rovigo e Unisef.

Il fondo sociale europeo nel Veneto