TRANSIZIONE DALLA ISO 9001:2008 ALLA ISO 9001:2015

TRANSIONE DALLA ISO 9001:2008 ALLA ISO 9001:2015: IL MODELLO CANVAS COME STRUMENTO PER LA RIVISITAZIONE STRATEGICA DEL BUSINESS

IL MODELLO CANVAS COME STRUMENTO PER LA RIVISITAZIONE STRATEGICA DEL BUSINESS

Il Business Model Canvas (BMC) vale solo per le startup, o potrebbe essere utilizzato in aziende che già operano nei mercati? In particolare, in aziende certificate ISO 9001:2008 che devono transitare nell’ultima edizione ISO 9001:2015. Con riferimento a quest’ultima situazione, si possono evidenziare i seguenti quesiti significativi:

  • Quando applicarlo, con quali finalità
  • Con quali benefici
  • Come applicarlo

Se vuoi avere maggiori informazioni o approfondire questi contenuti

contattaci
Claudio-Panzera-252x169

Claudio Panzera

Svolge attività di consulenza e formazione nei Sistemi, Processi, e Progetti di Cambiamento Organizzativo e si occupa di Supply Chain, Produzione, Logistica, Acquisti, Approvvigionamenti, Contabilità Industriale, Qualità (Progettazione e implementazione modelli di certificazione 9001), Check-up aziendali di Sistema, Sistemi Integrati (Q/S). Ha svolto attività di Project Leader (interventi di miglioramento organizzativo); progettato e implementato sistemi di gestione di contabilità industriale (CdC,  ABC – Activity BasedCosting) in aziende manifatturiere; effettuato diversi check in area produzione; reingegnerizzato il layout interno dei reparti produttivi per aziende manifatturiere.