Ricerca e selezione del personale

LOGO EHR trasp

EHR Italy è una società di consulenza partner di Kairós operante nell’ambito della Ricerca e selezione delle risorse Umane.

I consulenti EHR operano nel settore delle Risorse Umane e il loro successo deriva da un modus operandi basato sulla convinzione che le Persone siano il motore trainante di ogni azienda, capaci di rendere l’organizzazione unica e competitiva.  Questa stessa convinzione, incontra  e sposa la mission di Kairos che attraverso questa partnership strategica vuole offrire alle aziende un servizio completo e attento ad ogni loro esigenza.

contattaci

Come si svolge il servizio

Le fasi del processo di selezione di EHR si svolgono attraverso una serie di passaggi che permettono di poter scegliere tra un insieme di candidati, ed inserire nella propria azienda il/la migliore disponibile in quel momento.

Analisi dell’azienda cliente

Studio delle variabili ambientali dell’azienda, quali il settore, il contesto e le difficoltà operative, al fine di delineare il profilo del candidato “ideale”.

Analisi della posizione ricercata e delle competenze tecniche e personali richieste.
Attraverso la compilazione della scheda skill e la scheda delle competenze personali si evincono quelle caratteristiche necessarie per svolgere la mansione offerta. La prima è la classica scheda profilo e la seconda è la scheda delle competenze personali (abilità della persona) che esplicita quelle competenze che il titolare della funzione deve possedere per svolgere in modo eccellente la propria attività.

Verifica della fattibilità della ricerca
Insieme al committente verifichiamo la fattibilità della ricerca, gli strumenti di comunicazione da utilizzare ed i tempi necessari alla presentazione della rosa di candidature idonee.

Fonti per la ricerca del candidato
1. Banca dati Interna
2. Pubblicazione di appositi annunci su quotidiani, stampa specializzata e portali internet
3. Head Hunting

Gli strumenti applicati dai nostri consulenti, molti dei quali psicologi iscritti all’albo, comprendono:
1. Colloqui individuali
2. Colloqui di gruppo
3. Test di Personalità e Psicoattitudinali
4. Esercitazioni, esercizi In-basket in-tray
5. Individual Assessment
6. Assessment di Selezione

Feed-back
Monitoraggio della fase di inserimento (a 30/60 e 90/180 giorni), tramite l’utilizzo di strumenti ideati da EHR Italy finalizzati allo scopo di individuare il grado di soddisfazione dell’azienda e del candidato.

Se vuoi entrare in contatto con i consulenti EHR, o hai qualche domanda in merito al servizio  puoi utilizzare il seguente form. In alternativa puoi visitare il sito www.ehritaly.com