SEMINARIO: scia 2 / autorizzazioni paesaggistiche e nuove liberalizzazioni per interventi minori/piano casa e recenti sentenze tar veneto. SPINEA 20/01/2017

0

Venerdì 20 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 14.30, presso la sala consiliare del comune di Spinea, si svolgerà il seminario “Scia 2; Autorizzazioni paesaggistiche e nuove liberalizzazioni per interventi minori; Piano casa e recenti sentenze del Tar Veneto”.

Obiettivo del seminario è  fare il punto sui nuovi procedimenti edilizi modificati con il recentissimo d. lgs. 222/2016, entrato in vigore lo scorso 11 dicembre 2016.

Chiariremo quali siano le trasformazioni che sono soggette ad autorizzazione paesaggistica (semplificata e ordinaria)  anche alla luce delle previste semplificazioni e capiremo come sono stati modificati i procedimenti per il rilascio dei titoli edilizi e delle varie autorizzazioni in seguito all’entrata della “semplificazione della legge Madia”.

Infine approfondiremo i metodi di applicazione della legge regionale sul piano casa sulla base delle recentissime sentenze del Tar Veneto.

Grazie alla presenza di professionisti esperti del settore, quali gli avvocati Stefano Bigolaro, Domenico Chinello e Alessandro Veronese e l’arch. Fiorenza Dal Zotto, coordinatrice scientifica del seminario, forniremo risposte concrete e soluzioni operative alle novità nel settore urbanistico amministrativo.

Come ormai consuetudine questi seminari si rivolgono ad un pubblico di professionisti che si occupano di edilizia, urbanistica e tutela del paesaggio (architetti, ingegneri, avvocati, geometri, liberi professionisti) e funzionari tecnici delle pubbliche amministrazioni.

ISCRIVITI

Designer, grafica, videomaker alla continua ricerca di comunicare in maniera creativa, esperienziale ed alternativa grazie alla combinazione di tecniche e strumenti diversi. Trasmettere cultura e comunicare visualmente idee è la sua professione. Gestire il processo creativo declinandolo attraverso senso estetico, equilibrio tra concetto e forma, senza rinunciare ad un pizzico di poesia, è la sua passione.