Nuovi incentivi
A questo proposito l’INAIL, a sostegno delle imprese che intendono investire per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro, ha approvato il nuovo bando ISI INAIL 2011.
In particolare saranno finanziati:
- investimenti volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza e salute dei lavoratori;
- progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (linee guida Uni-Inail, OHSAS 18001, SA8000, D.Lgs. 231/01).
Le risorse stanziate ammontano a 205 milioni di euro con un finanziamento costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto. Il contributo erogabile per ciascun progetto è compreso da un minimo di 5 mila euro ad un massimo di 100 mila euro. Possono usufruire di tale bando tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio. La domanda di contributo dovrà essere compilata entro il 7 marzo 2012.
Kairós SpA, presente dal 1990 sul mercato nazionale e internazionale nel campo della consulenza e dellaformazione, ha ampiamente consolidato una vasta e significativa esperienza nella consulenza per l’attuazione diprogetti per lo sviluppo strategico della qualità e della sicurezza in tutti i settori. Il contributo che Kairos offre alle varie organizzazioni va oltre la semplice certificazione, considerando queste tematiche un forte valore aggiunto per le imprese che intendano operare nelle economie del mercato attuale.
Per lo sviluppo e il coordinamento del progetto contattare i nostri uffici al numero 041 5100598 chiedendo della sig.ra Maria Grillo (e-mail: )