Imprese responsabili, per una comunità che Innova e compete

Il seminario si svilupperà lungo le principali linee di riflessione emerse durante i mesi di realizzazione del progetto +RECO:

  • Fare rete per lo sviluppo del territorio: il valore ed il limite del campanile;
  • Competitività, sviluppo sostenibile e responsabilità sociale: temi incompatibili?
  • Legalità e trasparenza agevolano lo sviluppo del territorio o lo frenano?
  • Welfare aziendale: nuove modalità per la cooperazione tra impresa e bene comune.

Questa iniziativa nasce per restituire agli attori del territorio, e non solo, che hanno partecipato al progetto, i risultati dell’attività di ricerca, di formazione e di consulenza che ha visto il coinvolgimento di oltre 300 imprese delle province di Belluno e Treviso. In questa occasione verranno anche consegnati gli attestati ai partecipanti alla formazione aziendale.

Cattura

Il Progetto +RECO ha l’obiettivo di identificare, analizzare, diffondere e accompagnare le innovazioni in atto, comprendendo l’impatto sociale di queste, le condizioni che ne hanno permesso la nascita e l’evoluzione, le condizioni che ne avrebbero potuto impedire lo sviluppo, i rischi e le opportunità che ogni innovazione porta con sé.

La Regione del Veneto, all’interno dell’iniziativa “Fare rete per competere” (DGR n.448/2014) co-finanziata dal “Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale 2007-2013” , ha promosso l’Azione di Sistema +RECO “Imprese Responsabili, Imprese più Innovative e più Competitive”.

Il fondo sociale europeo nel Veneto
footer loghi fse+isit+reco