FONDIMPRESA – Avviso n.2/2017 – Conto aziendale

0

FINALITA’

L’avviso 2/2017 di Fondimpresa, è formulato per rafforzare il know how delle PMI aderenti per la formazione del personale e l’aumento della competitività. 

Non aderisci a Fondimpresa? Non sei esperto in fondi interprofessionali, ma sei interessato alla formazione gratuita e vorresti saperne di più? CONTATTACI 041 5100598 o  progettazione@kairos-consulting.com

OGGETTO

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani formativi presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda.

Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione e di ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.

I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali. In nessun caso è previsto l’utilizzo dei voucher formativi. 

Le aziende possono segnalare i nominativi dei propri docenti/consulenti da coinvolgere.

BENEFICIARI

Possono beneficiare del Piano formativo previsto dall’Avviso 2/2017 esclusivamente le imprese aderenti che rispettano, alla data di presentazione del Piano, tutte le condizioni di seguito indicate:

  1. aderire a Fondimpresa, avere le credenziali di accesso al sito, disporre di firma digitale
  2. presenza di saldo attivo disponibile in conto formazione
  3. aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione a Fondimpresa, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (diecimila).
  4. appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI
  5. non avere partecipato all’avviso 1/2015 con contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto. Non rientrano invece tra le cause di esclusione i piani presentati sull’Avviso n. 4/2016;

DESTINATARI

Tutti i lavoratori dipendenti per cui si è versato il contributo integrativo a Fondimpresa, compresi apprendisti cassaintegrati e lavoratori con contratti di solidarietà.

PIANO AZIENDALE
Devono partecipare al piano formativo almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative valide. Tale requisito deve sussistere sia a preventivo sia a consuntivo.

PIANO INTERAZIENDALE
Ciascuna impresa aderente deve assicurare la partecipazione di almeno un lavoratore per un minimo di 12 ore di formazione, concorrendo insieme alle altre aziende partecipanti al raggiungimento del requisito minimo complessivo del Piano di cui al presente punto 8.

SCADENZE

Invio del piano formativo a partire dalle ore 9:00 del giorno 8 giugno 2017.

PERIODO DI EROGAZIONE CORSI

Le attività formative dovranno concludersi entro un anno dall’approvazione del piano formativo.

STRUTTURA CORSI

Modalità formative ammesse: aula, seminari, action learning, FAD, affiancamento, training on the Job, Coaching.

IL NOSTRO CATALOGO FORMATIVO

Nel nostro catalogo potrai trovare dei corsi formativi di esempio, che possono essere  plasmati e rivisti su misura delle specifiche esigenze della tua azienda!

bottone_MAGGIORI-INFO

Se sei interessato e vuoi approfondire questi contenuti, clicca sul bottone qui sotto ed inviaci la tua richiesta. Ti ricontatteremo prestissimo!