ESITI DELLE SELEZIONI corso FASHION COMMUNICATOR.

In data 14 marzo 2016 si sono concluse le selezioni del percorso Garanzia Giovani “FASHION COMMUNICATOR. Comunicare Fashion: Formazione tecnica per addetti alla comunicazione nelle aziende del settore moda e abbigliamento.”

 

Le candidate che hanno superato le selezioni e parteciperanno alle attività di formazione e tirocinio sono:

  • CARUSO Laura
  • AMENDOLA Olga
  • DE FAVERI Alice
  • CAMACHO MORA Sahory Vanessa
  • TEDESCO Martina
  • LAZZAROTTO Greta

 

Le selezioni si sono svolte nelle seguenti date (in dettaglio la locandina di ogni convocazione):

Su richiesta è possibile consultare i verbali ufficiali di ogni giornata.

Comunicare Fashion!
Partecipa al Corso di formazione Gratuito per diventare un addetto alla comunicazione nelle aziende del Fashion.

Fashion Communicator

La moda cambia, i consumi si modificano e sono sempre più branding oriented, i mercati si allargano, le aziende sono di fronte a mutamenti profondi. Le informazioni si moltiplicano in modo vertiginoso e sono a tutti accessibili, le esigenze dei clienti e dei consumatori diventano sempre più specifiche e complesse.

E’ fondamentale per le aziende avere al proprio interno figure professionali capaci interpretare queste esigenze e al contempo di indirizzarle ed orientarle mediante un utilizzo consapevole e innovativo dei linguaggi e degli strumenti di comunicazione oggi disponibili, per conquistare la fedeltà dei consumatori, la stima e il prestigio sul mercato, presso gli investitori ed i media.

Formazione

Tirocinio

Orientamento e accompagnamento

I Fashion Communicator saranno in grado di affrontare con strumenti idonei i nuovi scenari e approcciare i diversi ambiti di un progetto di realizzazione, comunicazione e organizzazione del prodotto, in modo innovativo ed evoluto.

Organizzazione e gestione d'impresa: 24 Ore
Storia e cultura della moda: 52 Ore
Marketing: 76 Ore
Web marketing e Social Media: 48 Ore
Contenuti della formazione

Contenuti formazione professionalizzante di 200 ore:
24 ore saranno dedicate allo studio degli strumenti e delle metodologie che caratterizzano l’organizzazione aziendale e la gestione delle imprese. L’obiettivo è quello di fornire le competenza necessarie per la comprensione delle dinamiche che regolano il funzionamento di un azienda e saper inserire il proprio ruolo e la propria professionalità all’interno di queste stesse dinamiche.
52 ore aventi come obiettivo quello di fornire una panoramica generale del quadro storico e culturale che caratterizza la Moda come fenomeno sociale, di costume e di mercato.
76 ore aventi come obiettivo quello di fornire le nozioni principali per saper gestire la comunicazione e il marketing del settore moda attraverso strumenti specifici di promozione del brand e del prodotto.
48 ore finalizzate a fornire le basi essenziali sull’utilizzo dei principali strumenti informatici e multimediali per la creazione e la gestione della comunicazione web e dei social media.

Destinatari

I posti disponibili sono 12. Possono partecipare 16 Giovani NEET, ovvero disoccupati o inoccupati che non sono nè in educazione né in formazione, che hanno assolto l‘ obbligo di istruzione, dai 19 no ai 29 anni compiuti, iscritti al patto di servizio Garanzia Giovani.

Indennita di frequenza

La partecipazione al corso è gratuita. È prevista un’ indennità di frequenza di €3,00 ora per il periodo del tirocinio, si precisa che l’indennità di frequenza riconoscibile ai destinatari potrà essere erogata solo se il destinatario avrà frequentato almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.

Domanda di ammissione - Modalità e termini

L’ammissione avverrà a seguito di una selezione.
E’ necessario compilare la domanda di preadesione, (scaricabile qui) che dovrà essere inviata entro il 9 dicembre 2015 via fax allo 0415100597 o email a formazione@kairos-consulting.com.

Documenti da allegare alla domanda di preadesione

  • curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • copia di un documento di identità;
  • Copia del codice fiscale

Apertura termini presentazione domanda: 16 novembre 2015
Chiusura termini presentazione domanda : 9 dicembre 2015 ore 15

La selezione dei partecipanti è prevista il 14 dicembre 2015 alle ore 9.00 presso la sede di Kairos spa, via Svezia 9 – Padova.  Prevederà un test scritto per la valutazione delle competenze ed un colloquio motivazionale.

Il giorno della selezione dovrà essere presentata la domanda di partecipazione completa, corredata dalla sottoscrizione al Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l‘ impiego di competenza o da uno Youth Corner. Per l’iscrizione al Programma “Garanzia Giovani” e necessario registrarsi tramite il portale www.cliclavoroveneto.it e completare l’adesione recandosi ad uno sportello di YOUTH CORNER.

Contatti
Per informazioni  chiamare il numero 041 5100598 o inviare una mail a formazione@kairos-consulting.com.

 

il progetto Garanzia Giovani “Fashion Communicator” è stato ufficialmente approvato e finanziato dalla Regione Veneto (DDR 750 del 24/11/2015). Le attività del corso pertanto partiranno secondo i nuovi termini e le procedure indicate (vedi locandina aggiornata).
Si raccomanda a tutti gli interessati un attenta lettura delle procedure di adesione necessarie per essere ammessi alle selezioni.
Si invitano ad un attenta lettura di tali procedure anche coloro i quali avessero già manifestato interesse alla candidatura in fase di pre adesione: questi ultimi sono infatti invitati a verificare  attentamente le condizione obbligatorie per accedere alle selezioni (in particolare, i limiti di età e la condizione di inattività sia lavorativa che di istruzione) e di aver inviato tutta la documentazione richiesta per accedere alla selezioni. Coloro che avessero già provveduto in tal senso sono esentati dal mandare nuovamente la documentazione e potranno limitarsi, se convocati*, ad esibire in originale quest’ultima in sede di selezione ufficiale.
Nota bene: La mancanza dei requisiti di base e la non completezza della documentazione inviata saranno motivo di esclusione dalle selezioni.
 
*La documentazione pervenuta fino al termine del limite di indicato per l’invio delle domande di adesione sarà oggetto di verifica e valutazione e tutti coloro che saranno risultati idonei per essere ammessi alle selezioni saranno avvisati mediante mail e/o telefonata di conferma.”