DGR 785/2015 PIU’ COMPETENTI, PIU’ COMPETITIVE

0

Il Veneto è tra le Regioni italiane con il miglior tasso di realizzazione degli obiettivi previsti dal POR FSE 2007-2013.

La nuova programmazione 2014-2020 prevede un investimento di oltre 764 milioni di euro per il Fondo Sociale Europeo, uno degli strumenti finanziari dell’Unione Europea finalizzato a promuovere la coesione economica e sociale e a ridurre le disparità esistenti tra gli Stati e le diverse Regioni dell’Unione.

Tra le varie attività finanziabili attraverso questo fondo è prevista anche la formazione continua alle imprese del territorio, atta a migliorare le competenze di imprenditori e lavoratori sulle tematiche più rilevanti per il mercato.

Con la DGR 785/2015 “Più competenti Più competitive” il Dipartimento Istruzione, Formazione e Lavoro ha destinato 5 milioni di euro al sostegno delle imprese attraverso la realizzazione di percorsi formativi che le supportino nell’individuazione delle possibili risposte ai propri bisogni formativi, di sviluppo e innovazione.

E’ proprio attraverso questo programma che Kairos ha potuto offrire la possibilità a tre aziende collocate in tre diverse province venete di partecipare gratuitamente ad oltre 380 ore di formazione e consulenza su tematiche quali la Lean Organization, il Web Marketing e l’Internazionalizzazione considerate dalla Regione Veneto di primaria importanza per l’accrescimento della loro competitività sul territorio nazionale ed europeo.

 

In particolare i progetti di Kairos che la Regione finanzierà sono i seguenti:

1348/1/1/785/2015 “Prodeco punta sui mercati internazionali per crescere” – Prodeco Pharma Srl

1348/1/6/785/2015 “Applicare i principi e le tecniche Lean per incrementare la competitività di Allmatic” – Allmatic Srl

1348/1/12/785/2015 “La sartoria di qualità italiana esplora i mercati del Nord Europa” – Masiero Confezioni Snc

 

Designed by Freepik

Designer, grafica, videomaker alla continua ricerca di comunicare in maniera creativa, esperienziale ed alternativa grazie alla combinazione di tecniche e strumenti diversi. Trasmettere cultura e comunicare visualmente idee è la sua professione. Gestire il processo creativo declinandolo attraverso senso estetico, equilibrio tra concetto e forma, senza rinunciare ad un pizzico di poesia, è la sua passione.