DGR 785/ 2015 – Più competenti più competitive – La formazione continua per le aziende venete

0

PRESENTAZIONE GENERALE

Il fondo sociale europeo in collaborazione con la Regione Veneto finanzia a fondo perduto con 5.000.000 di euro percorsi di formazione in azienda con l’obiettivo di sostenere la competitività dell’intera economia del  Veneto.

TIPOLOGIE PROGETTUALI

INNOVAZIONE DI PRODOTTO: attività volte a sviluppare o rinnovare nuovi prodotti/servizi/tecnologie/soluzioni o valorizzare le soluzioni innovative introdotte attraverso l’adozione di marchi e certificazioni volontari;

INNOVAZIONE DI PROCESSO: attività volte a sostenere l’introduzione di soluzioni tecnologiche in grado di innovare e rendere più competitivi i processi produttivi aziendali;

LEAN

GREEN E BLUE ECONOMY: attività volte a sviluppare tecniche che garantiscano la razionalizzazione delle risorse naturali impiegate o a supportare le imprese nell’individuazione di soluzioni sostenibili e intelligenti;

STRATEGIE DI MARKETING

NUOVI STRUMENTI E MEDIA PER LA PROMOZIONE E LA VENDITA

NUOVI MERCATI E INTERNAZIONALIZZAZIONE

Non sono ammissibili progetti riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, né i progetti rivolti a soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non, con gli organismi di diritto pubblico e le imprese a partecipazione maggioritaria pubblica.

Scheda Dgr. 785

Scarica la scheda di sintesi del Bando

ATTIVITA’ FINANZIATE

  • Formazione
  • Consulenza
  • Visite di studio (mostre/fiere)
  • Visite aziendali (best practice)

ULTERIORI SPESE AMMISSIBILI

Il bando finanzia, per un importo non superiore al 30% del contributo pubblico totale del progetto, tipologie di spesa legate all’attività progettuale (formazione, consulenza):

  • Acquisto, rinnovo o adeguamento di impianti, macchinari, attrezzature
  • Canoni di leasing dei beni di cui sopra
  • Mezzi mobili dimensionati all’effettiva produzione
  • Spese tecniche per progettazione, direzione dei lavori, collaudo e certificazioni impianti
  • Acquisto di hardware e software specialistici
  • Acquisto di diritti di brevetto, licenze, know-how

DESTINATARI

Gli interventi formativi e di accompagnamento possono essere rivolti alle seguenti tipologie di destinatari:

  • lavoratori occupati presso imprese private operanti in unità localizzate sul territorio regionale con le modalità contrattuali previste dalla normativa vigente;
  • titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
  • liberi professionisti, lavoratori autonomi.

Non sono ammissibili i lavoratori sospesi in CIGO, CIGS o CIG in deroga, in mobilità, o soggetti ad accordi aziendali per l’attivazione di contratti di solidarietà o altre prestazioni a sostegno del reddito, in quanto beneficiari di provvedimenti specifici.

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

L’azienda ha un anno di tempo per concludere le attività formative previste dal progetto, dalla data di avvio. I piani verranno finanziati dalla Regione fino ad esaurimento delle risorse.

Presentazione Avvio Progetto
Primo Sportello 15 giugno 2015 30 giugno 2015
Secondo Sportello 30 giugno 2015 15 luglio 2015
Terzo Sportello 15 luglio 2015 31 luglio 2015
Quarto Sportello 31 luglio 2015 15 settembre 2015

Per informazioni, contatta i nostri consulenti

Siamo un ente di formazione accreditato dalla Regione del Veneto. Possiamo aiutarti nella realizzazione di piani formativi e assisterti nella presentazione delle richieste di contributo. Per maggiori informazioni contattaci utilizzando il modulo sottostante.

Kairos Spa - Organismo di formazione accreditato

Esplorare e sperimentare è la sua passione. Ragionare, riflettere per raggiungere una soluzione smart e web oriented, coniugando database o crm con analisi di mercato, statistiche, web analytics ed indicizzazioni sono il suo pane quotidiano. La marketing automation è il suo obiettivo, sfruttando likes, share e tweets. Il cyber spazio non ha segreti per lui, e nel caso li avesse, hanno i minuti contati.