CRESCERE IN DIGITALE – Ministero del Lavoro, Unioncamere e Google

0

OBIETTIVI

Il progetto punta a formare giovani in cerca di occupazione attraverso training online e sul territorio focalizzati sulle competenze digitali, e ad inserirli nel mondo del lavoro attraverso tirocini formativi nelle imprese italiane, contribuendo in tal modo anche alla loro digitalizzazione.

COSA FINANZIA

Il programma offre la possibilità ai ragazzi iscritti a Garanzia Giovani: -DI seguire un percorso di formazione online di almeno 50 ore su una piattaforma offerta da Google, al seguito del quale dovranno sostenere un test online; -Di seguire uno dei 120 laboratori di gruppo locali organizzati da Unioncamere per avviare i giovani a un tirocinio o ad un’attività imprenditoriale; -Di partecipare ad uno dei 3000 tirocini in aziende tradizionali da avvicinare al digitale, organizzazioni d’impresa, agenzie web, grandi imprese. I tirocini avranno durata di 6 mesi e saranno retribuiti (500 € al mese).

A CHI E’ RIVOLTO

  1. Ai ragazzi iscritti a Garanzia Giovani, ai quali viene data l’opporunità di formarsi e svolgere dei tirocini all’interno di aziende italiane;
  2. Alle PMI italiane alle quali viene offerta l’opportunità di ospitare gratuitamente gli stagisti “digitalizzazatori”, giovani qualificati che si occuperanno di aiutarle a sfruttare le possibilità offerte dalla rete, e di godere di incentivi fino a 6000 euro per l’eventuale assunzione dei tirocinanti al termine dello stage.

TEMPISTICHE E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

-I giovani interessati a “Crescere in digitale” devono preventivamente iscriversi al programma di Garanzia Giovani. A breve sarà possibile accedere al training online, sostenere il test e candidarsi agli stage retribuiti. -Le aziende interessate ad ospitare un tirocinante per realizzare progetti digital senza nessun costo possono già oggi iscriversi compilando il forma al link: http://www.crescereindigitale.it/form/

Per informazioni, contatta i nostri consulenti

Siamo un ente di formazione accreditato dalla Regione del Veneto. Possiamo aiutarti nella realizzazione di piani formativi e assisterti nella presentazione delle richieste di contributo. Per maggiori informazioni contattaci utilizzando il modulo sottostante.

Kairos Spa - Organismo di formazione accreditato

Designer, grafica, videomaker alla continua ricerca di comunicare in maniera creativa, esperienziale ed alternativa grazie alla combinazione di tecniche e strumenti diversi. Trasmettere cultura e comunicare visualmente idee è la sua professione. Gestire il processo creativo declinandolo attraverso senso estetico, equilibrio tra concetto e forma, senza rinunciare ad un pizzico di poesia, è la sua passione.