Galato Srl ha aumentato il fatturato del 15% posizionando un nuovo brand e migliorando le prestazioni della rete commerciale.

Come-aumentare-le-vendite-galato-srl

Le esigenze aziendali

Forte delle competenze acquisite, e considerate le difficoltà di una produzione per conto di terzi, Galato ha puntato ad un rinnovamento strategico dei reparti marketing e commerciale, proponendosi sul mercato con un marchio proprio: “Galato Presses”. Questo con l’obiettivo di rispondere al meglio alle diverse aspettative, richieste ed esigenze di una Clientela e di un mercato in continua evoluzione.
Nel fare questo, Galato ha scelto di affidarsi a dei professionisti, tra cui Maria Grillo, in grado di comprendere l’anima e il cuore “costruttivi” dell’Azienda.

La soluzione - L'intervento realizzato

Per rispondere all’esigenza di Galato, Maria Grillo ha dapprima puntato a realizzare uno stile di comunicazione aziendale verso i Clienti, i Prospect, i Suspect, la forza vendita, e – internamente – a livello verbale e scritto, lavorando sui punti di forza dell’Azienda e dei prodotti, e distintivi rispetto ai competitor.

Successivamente ha definito, assieme all’Azienda, delle attività mirate di Direct Marketing e delle strategie commerciali coerenti con target, identità e obiettivi di posizionamento.

Nello specifico, sono state sviluppate delle campagne di prodotto, con relativa creazione di database, sia attraverso la partecipazione alle diverse fiere del settore, sia attraverso azioni – ad esempio – di direct mail, email marketing e telemarketing, sia attraverso i social.

Il tutto sensibilizzando l’Azienda verso una nuova e innovativa cultura aziendale orientata al Cliente (quale focus dell’organizzazione), e verso una più efficace capacità comunicativa, di relazione e di approccio con il mercato.

Questo attraverso dei percorsi di formazione, consulenza ed affiancamento ad hoc.

I Risultati ottenuti

L’intervento ha permesso all’Azienda di aumentare la “sensibilità” della rete vendita a livello marketing e commerciale rispetto al nuovo brand, posizionandolo da subito – e al meglio – su un mercato nuovo per gli stessi. Questo ha consentito l’acquisizione di nuove realtà imprenditoriali, con un incremento della produzione di presse, prodotte nel primo anno, pari al 15% del fatturato complessivo dell’Azienda.

“IL CLIENTE QUALE FOCUS DELL’ORGANIZZAZIONE: DALLA COMUNICAZIONE, ALL’APPROCCIO, ALL’ACQUISIZIONE, ALLA RELAZIONE E ALLA GESTIONE ATTRAVERSO EFFICACI ED EFFICIENTI STRATEGIE DI DIRECT MARKETING”

+ 15%

Aumento del Fatturato

logo-galato

Galato S.r.l., nata da una profonda passione del Sig. Renzo Galato per la meccanica di precisione, in 50 anni di attività e con all’attivo più di 30 dipendenti, è diventata punto di riferimento per molte realtà industriali del nord-est. Ha iniziato dalle lavorazioni meccaniche, si è perfezionata nel montaggio di gruppi meccanici, fino alla progettazione e alla costruzione di macchine speciali, studiate in funzione delle diverse richieste della Clientela. In particolare, l’esperienza maturata ha consentito a Galato di specializzarsi sempre più nel settore delle presse.

Vuoi aumentare le vendite come ha fatto GALATO?